Torna alla home page dell'area risevata


home :: novità  

Apstore: nuovo direttore vendite

 
 
 
 
 
 
 
 
APstore: nuovo Direttore Vendite e nuovo assetto societario
Annunciata la nomina di Claudio Silvestri
 

Buccinasco (MI) – 07 settembre 2007 – APstore S.p.A. annuncia che Claudio Silvestri ha assunto l’incarico di Direttore Vendite della Società, con effetto immediato.

Guido Borso, neo–eletto Presidente di APstore, commenta così la nomina: "Silvestri ha maturato una lunghissima esperienza nel mondo Apple. Ha lavorato per 8 anni in ADL American Dataline S.r.l., distributore leader nel campo degli accessori per prodotti Apple, con mansioni sia di vendita che di marketing; ha, inoltre, collaborato con Attiva S.p.A., leader nazionale nella vendita di computers Macintosh, e con Alias S.r.l., azienda specializzata in prodotti di networking e sicurezza. Infine, negli ultimi anni Claudio ha completato il proprio profilo professionale quale Area Manager di Nital S.p.A., dove ha potuto acquisire una profonda conoscenza delle catene di distribuzione, dei gruppi di acquisto e, più in generale, delle dinamiche legate alla Grande Distribuzione. Questo percorso di crescita lavorativa e personale lo ha reso la figura ideale per gli obiettivi del progetto APstore".    

Compiti principali affidati a Silvestri saranno, infatti, il consolidamento della copertura geografica nazionale dei rivenditori APstore, anche tramite il lancio di un nuovo programma "enogastronomico" denominato WinePoints, e lo sviluppo di nuove aree di business quali lo storage e la vendita di software.
 
"L’arrivo di iPhone in Italia nel 2008 rappresenta un’altra grande sfida per la nostra catena. Abbiamo avvertito l’esigenza di acquisire nuove risorse ed expertise", continua Borso.

Nel corso del primo semestre del 2007, APstore è stata trasformata da S.r.l. a S.p.A.; questo al fine di dotarsi dei mezzi necessari alla pesante campagna pubblicitaria pianificata su stampa nazionale nel corso dei mesi passati (sono state acquistate oltre 80 pagine pubblicitarie e distribuite decine di migliaia di cataloghi) e per consentire la partecipazione di partner esterni. Continua Borso: "Lo stesso Silvestri è entrato nel pacchetto azionario e con lui puntiamo ad associare i nostri partner strategici più rilevanti entro la fine del 2008". Con l’ingresso di Silvestri, è stato ulteriormente aumentato il capitale sociale e APstore ha cambiato assetto societario: il Consiglio di Amministrazione, fino ad oggi rappresentato dall’Amministratore Unico Davide Simonato, include ora anche Claudio Silvestri e Guido Borso.

 

Informazioni su APstore S.p.A.

Apstore S.p.A. – Accessory Point Store, è una azienda specializzata nella promozione della vendita di accessori per il mondo ITC ed, in particolare, di accessori per il mondo Apple (Mac, Ipod e iPhone). È sorta nel 2006 per concretizzare la pluriennale esperienza di vendita di accessoristica mediante il conto estimatorio, maturata in seno ad ADL sin dal 1999 con il programma Accessory Point Dealer Program. Apstore raccoglie oggi i 30 rivenditori specializzati più rappresentativi del mondo Apple e vanta oltre 50 punti vendita a livello nazionale, i quali, con un giro d’affari globale di oltre 150 milioni di euro, rappresentano un canale unico per volume e specializzazione in questa nicchia.
APstore è oggi controllata da ADL American Dataline S.r.l., società facente capo a RESULTS S.p.A.
Apstore S.p.A. – Via Indipendenza 5 – 20090 Buccinasco (Milano)
www.apstore.it

Informazioni su Results S.p.A.

Results S.p.A. è una società nata nel 2002 con lo scopo di investire nei vari settori dell’ITC che spaziano dai servizi fino alla produzione di software e hardware. Partecipa oggi, direttamente ed indirettamente, 5 diverse aziende e funge da "incubatore" per i nuovi progetti.
Results S.p.A. – Viale Cadorna 20 – 31100 Treviso
www.results.it