Torna alla home page dell'area risevata


home :: novità  

ADL American Dataline Srl crescita oltre il 40 %

 
 
 
 
 
 
 
 
 
ADL American Dataline S.r.l.,
crescita oltre il 40% e nuovo assetto societario

 

Quinto di Treviso (TV), 18 luglio 2007 – ADL American Dataline S.r.l., società l'eader
nella distribuzione di accessori per il mondo ITC, annuncia oggi di aver chiuso il primo
semestre 2007 con un fatturato di oltre 14 milioni di euro e con utili in crescita.
"Il primo semestre dell’anno ha evidenziato una crescita di oltre il 40% sull’omologo periodo
del 2006. Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che va addirittura oltre i nostri obiettivi e
le nostre aspettative. Tale performance ci dà un ulteriore stimolo, perchè conferma che le
scelte fatte all’ inizio del 2007 sono state corrette", afferma Guido Borso, Presidente di ADL
American Dataline S.r.l.
 
E’ infatti da sottolineare che ADL ha appena ultimato un piano di crescita pluriennale
particolarmente aggressivo, accompagnato anche da consistenti aumenti di capitale.
 
"Il 2006 ha visto l’eccezionale risultato di un rendiconto finanziario positivo per oltre 2 milioni
di euro, ma questo non ha rappresentato per noi una meta, bensì un nuovo punto di partenza,”
continua Guido Borso, “in febbraio abbiamo ulteriormente aumentato il capitale sociale da 600
mila a 1,5 milioni di euro”.  
 
In coincidenza con questo aumento di capitale, il pacchetto di controllo di ADL è stato ceduto
dai  4 soci che ne compongono il CdA ad una finanziaria, RESULTS S.p.A., società di
partecipazione che opera nel settore ITC dal 2001. Ulteriori operazioni volte ad aumentare i
mezzi finanziari di ADL sono in progetto entro la fine dell'anno.
 
 
Informazioni su ADL American Dataline Srl
ADL American Dataline Srl è stata fondata nel 1990 da Guido Borso ed un investor Americano, da cui il nome
"americano". Specializzata sin dalla sua nascita nella commercializzazione di Accessori e Periferiche per
Personal Computer, ha da sempre privilegiato il mercato Apple.  
Da questa esperienza, dal 2001 in avanti, si è specializzata nel mercato della consumer electronics, ampliando
la sua gamma di prodotti ai settori Audio (mp3 e iPod) e Mobility (telefonia e palmari).
Oggi ADL fattura oltre 30 milioni di euro e serve le maggiori catene retail internazionali della GDS:
MediaMarket, FNAC, Dixon ed è uno dei tre fornitori certificati di AppleStore  per l'intera Europa. Quest'ultimo
business ha fatto si che ADL abbia sviluppato anche know-how e competenze specifiche del E-TAIL business
servendo oltre al secondo Player Europe (Applestore.com) i maggiori players italiani quali Eprice, Mrprice, e Misco.
ADL è oggi leader europeo nell'accessoristica per iPod e Mp3 e leader italiano nel mercato retail dello Storage
(Seagate/Maxtor, Western Digital, Buffalo e Kingston)